Inizia a cantare prima ancora di iniziare a parlare..

..ma è intorno ai tre anni che si avvicina alla musica, con un corso propedeutico di pianoforte. Ha sei anni quando si esibisce al pianoforte per la prima volta;  lo studio del pianoforte classico proseguirà fino all'adolescenza.
A dodici anni scopre l'amore per il canto, studiando prima con insegnanti privati poi al Civico Istituto Verdi di Asti, dove si avvicina al Jazz sotto la guida del trombettista Alberto Mandarini.
In quegli anni incomincia ad esibirsi nei locali astigiani come vocalist, continuando a studiare e a seguire masterclass.
Dopo la maturità classica, interrompe gli studi musicali per frequentare l'Università del Piemonte Orientale per  poi laurearsi in Chimica nel 2014. 

Dopo la laurea capisce che..

..la vita in un laboratorio chimico non faceva per lei e decide di buttarsi seriamente nella musica.Si iscrive al triennio di Canto Jazz presso il Consevatorio Ghedini di Cuneo, sotto la supervisione di Tiziana Ghiglioni e Luigi Martinale e nel 2018 si laurea con lode con una tesi sulla ricerca della propria individualità musicale e l'evoluzione delle forme nel jazz, con l'aiuto del pianista genovese Gianluca Tagliazucchi. Proprio grazie agli approfondimenti per la stesura della tesi, si appassiona alla scrittura e alla composizione, decidendo di proseguire il percorso accademico con un biennio di Composizione Jazz.

Si laurea quindi con lode nel 2021 in Composizione ed Orchestrazione presso il Dipartimento di Jazz, Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio di Musica "Antonio Vivaldi" di Alessandria, con il M° Enrico Fazio.
Attualmente prosegue gli studi presso il Vivaldi con la cantante Laura Conti per conseguire il Diploma di II Livello in Canto Jazz.

Continua ad approfondire composizione e arrangiamento, per piccoli e grandi ensemble con il M. Roberto Spadoni.

Ha collaborato con..

..il quintetto di ottoni parmense Parma Brass con concerti in tutto il centro-nord Italia e all’estero, con l'Orchestra Sinfonica di Asti e suonando con musicisti del panorama italiano e straniero tra i quali  Daniele Tione, Matteo Curallo, Fabio Giachino,  Luigi Martinale, Dino Cerruti, Enrico Ciampini, Mauro Battisti, Luigi Bonafede, Paolo Franciscone, Gianni Virone, Stefano Riggi, Fulvio Albano, Tino Tracanna, Pippo Colucci, Felice Reggio, Ken Scharf, Alberto Mandarini, Flavio Boltro, Gianni Dallaturca, Dino Piana..